Panorama di Bagheria
Ingresso Villa San Cataldo

Riaperti i termini per il reclutamento di n 4 unità per il progetto “Il verde e i giovani… in villa”

Dal 13 ottobre si sono riaperti i termini per il bando di reclutamento per n. 4 unità da inserire nel progetto  “Il verde e i giovani..in villa” finanziato dall’ufficio per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito da diverse associazioni di cui è capofila “TurismoSicilia”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagheria e dall’area metropolitana di Palermo, mira a formare attraverso percorsi con lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni sul campo i 12 corsisti ( 8 già reclutati con il precedente bando)  sulle tematiche del turismo e del turismo accessibile su uno sfondo di eccezione che è costituito dal magnifico giardino di Villa San Cataldo, che verrà riqualificato nel corso del progetto.

Le lezioni sono già iniziate il 6 ottobre e si protrarranno fino a luglio 2018, data per la quale è prevista una conferenza finale ed un evento specifico cui parteciperanno anche tour operator italiani e stranieri.

I candidati facenti richiesta saranno ammessi, previa verifica del possesso dei requisiti, senza effettuare prove di selezione sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande fino a concorrenza dei posti disponibili. Eventuali candidature eccedenti saranno prese in considerazione, sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e previa verifica del possesso dei requisiti, solo nel caso di rinunce formali e/o abbandoni.
La domanda di ammissione al progetto, redatta secondo lo schema previsto, a pena di esclusione, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste e dovrà essere debitamente sottoscritta. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  • Copia documento di identità;
  • Copia Codice Fiscale;
  • Certificato di Residenza o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;
  • Curriculum scolastico e professionale;
  • Copia dei titoli di studio posseduti o autocertificazioni ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;
  • Certificazioni, attestati o quant’altro pertinente l’oggetto del progetto e utile ai fini della valutazione;
  • Copia Permesso di soggiorno (solo per i cittadini non comunitari);
  • Copia eventuale certificazione medico legale attestante la condizione di disabilità.
La domanda dovrà pervenire, esclusivamente per mezzo mail, in formato digitale con allegata la documentazione di cui sopra al seguente indirizzo: reclutamento@giovaninvilla.it

Ufficio stampa

Visite: 1188

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it