Panorama di Bagheria

Resoconto iniziativa di riqualificazione urbana

Riceviamo e pubblichiamo:CIMG9871 clean w

Dionisio Balistreri, responsabile della sezione bagherese dei GRE,Carmelo Sardina dell’associazione Clean World ed Elvira Balistreri della costituenda associazione “pro infanzia Margherita Visconti”, rivolgono i loro sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa di igiene e decoro urbano ed ambientale, tenutasi oggi ad Aspra.

Per il 4° anno consecutivo tutte le aiuole e il lungo marciapiede alberato di via Fiume d’Italia sono stati ripuliti da bottiglie di plastica e vetro, cartacce, sacchetti di plastica e deiezioni animali, per un totale di più di 20 sacchi della spazzatura riempiti.

Se pur vivamente soddisfatti per la volontà dimostrata dai partecipanti, gli organizzatori non mancano però di denunciare una evidente situazione di disattenzione nei confronti della frazione marinara, sia da parte dei cittadini che dell’amministrazione comunale, e sperano che il loro gesto simbolico possa servire da stimolo per una comunità più “civica” e una amministrazione più presente e vigile.

Sul profilo facebook “mondo pulito” è possibile trovare l’album di foto dell’iniziativa.

 

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 08/07/2014

Visite: 481

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it