calendario

Raccolta differenziata: solo a Natale e Capodanno il residuo indifferenziato si conferirà il sabato invece che la domenica.

Cambia ma solo per Natale e Capodanno il giorno di conferimento dei rifiuti indifferenziati residui.

Al fine di permettere agli operatori ecologici di poter passare le festività natalizie con i propri cari, l’amministrazione comunale ha deciso di spostare, solo per questa occasione, il conferimento del rifiuto residuo non ulteriormente differenziabile, alla sera di sabato 23 dicembre, invece che domenica 24, e sabato 30 dicembre invece che domenica 31.

La modifica del giorno, mantenendo gli stessi orari, è in via straordinaria, pertanto concluse le festività, il residuo indifferenziato potrà essere conferito come di consueto nei giorni domenicali.

Si ricorda inoltre che verranno implementati i controlli sulla raccolta differenziata ed in particolare proprio su quella relativa alla domenica, dal momento che è invalsa l’abitudine da parte di alcuni cittadini di conferire nel residuo indifferenziato anche rifiuti che possono essere differenziati.

Gli operatori ecologici avranno infatti l’ordine di non raccogliere l’indifferenziato se esso contiene rifiuti che potrebbero essere differenziati.