Raccolta differenziata. Le guardie ambientali porta a porta per una campagna di sesibilizzazione.

E’ iniziata in questi giorni una campagna di sensibilizzazione al corretto conferimento dei rifiuti differenziati. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e coordinata dall’assessorato al servizio rifiuti, guidato da Giuseppe Tripoli, vede le “guardie ambientali” della città metropolitana di Palermo, operatori SRR, girare la città, ed in alcune zone dove appare più complicata la gestione della raccolta differenziata,  porta a porta, gli operatori   fonriranno ai cittadini opuscoli ed informazione su come diffrenziare i rifiuti correttamente.

In particolare, si stanno verificando le strade adiecenti corso Umberto I, dove si è notato che i cittadini non espongono i rifiuti davanti la propria abitazione ma preferiscono conferirlei lungo il corso principale della città.

«E’ di fondale importanza sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti» ha affermato l’assessore Tripoli.
«L’amministrazione comunale intende sensibilizzazare i cittadini per implementare la raccolta differenziata.  Se si differenzia di più non si rispetta solo l’ambiente consegnandolo un pianeta più sano ai nostri figli ma possiamo diminuire anche i costi del servizio».

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 23/04/2021