RACCOLTA DIFFERENZIATA: Dal 9 febbraio cambio del calendario di conferimento dei rifiuti: rifiuto non differenziabile il venerdì, vetro e lattine la domenica. E intento si intensificheranno i controlli

L’amministrazione comunale ricorda che a partire dalla prossima settimana cambia il calendario di conferimento dei rifiuti per la raccolta differenziata. Come già comunicato il conferimento domenicale si inverte con quello del venerdì: ogni venerdì sera si conferirà il residuo- secco, i rifiuti non ulteriormente differenziabili, la domenica vetro e lattine, a partire dal prossimo venerdì 9 febbraio.

Come è noto l’amministrazione ha ascoltato le esigenze dei cittadini e dei commercianti che si sono espressi sul portale differenziamobagheria.it e sui social network comunali ed ha deciso di cambiare il calendario di conferimento della raccolta differenziata.

L’amministrazione ha anche indetto, nei giorni scorsi , un avviso pubblico aperto ad associazioni di volontariato di supporto all’attività di vigilanza urbana sul territorio per il buon esito del servizio RSU e raccolta differenziata, sia nel centro urbano che nelle periferie. Dunque sono in arrivo nuovi controlli per chi non esegue la raccolta differenziata. Non appena saranno espletate le procedure di selezione dell’avviso verrà comunicato il vincitore ed ulteriori informazioni.

mm
ufficio stampa