Questa sera nuovo appuntamento con l’Arco Azzurro Jazz festival: sul palco del goesito “Panormus Percussion Ensemble”

La “Panormus Percussion Ensemble” protagonista del quarto appuntamento dell’Arco Azzurro jazz Festival, la manifestazione musicale che, partita lo scorso 13 luglio durerà sino al 21 settembre, ogni venerdì al tramonto, organizzata dall’ATS che gestisce il geosito Arco Azzurro formata dalle associazioni Natura e Cultura, LipuSicilia Sige a Lavoro e Solidarietà con il patrocinio del Comune di Bagheria.

La “Panormus Percussion Ensemble” che si esibirà al consueto orario, al tramonto, intorno alle 19.30, nasce nell’Ottobre del 2017 da un idea di alcuni docenti e musicisti in strumenti a percussione della provincia di Palermo.

arco azzurro jazz 2

Nell’Aprile 2018 vincono il primo premio al concorso “1000 Beats” presso il parco archeologico di Selinunte eseguendo una composizione originale scritta dal M° Sergio Calì. Ensemble volto a valorizzare e portare al grande pubblico musiche originali scritte da compositori del palermitano.

Stefano D’amico, Sergio Calì, Alessio Giuseppe Magnanimi, Anthony Reina, Michele Ribaudo, Giovanni Dioguardi sono i musicisti che compongono l’ensemble.

MM

Ultimo aggiornamento: 03/08/2018