immagine_aspra

Puliamo le spiagge anche in inverno.

Riceviamo e Pubblichiamo:

Domenica 30 gennaio alle ore 10.30 i volontari e le volontarie di Arci Bocs e Legambiente Bagheria e Dintorni invitano all’azione tutte le persone che amano il mare, per il monitoraggio e la rimozione dei rifiuti alla spiaggia La Plaja di Aspra- Bagheria

All’interno del progetto “YEAH” di Arci Bocs, Youth European Activism Hub, Legambiente ha accompagnato un gruppo di studenti e studentesse del Liceo classico “F. Scaduto” di Bagheria in un percorso di attivismo ambientale da cui è nata la voglia di agire insieme per la tutela del territorio: una mattina di volontariato per il mare aperta a tutte e tutti con monitoraggio e rimozione dei rifiuti spiaggiati. A seguito di sopralluoghi, che ne evidenziano le pessime condizioni, l’appuntamento è alla spiaggia La Plaja di Aspra- Bagheria, domenica 30 gennaio 2022 alle ore 10.30.  L’attività terminerà intorno alle ore 12.30.  Verranno forniti guanti e sacchi fino ad esaurimento.

Con questo evento i volontari e le volontarie si auguriamo di stimolare una maggiore collaborazione e attenzione sia da parte delle istituzioni che da parte di quella fetta di cittadinanza che, ad oggi, poco si cura della tutela delle spiagge, un bene comune da salvaguardare.

Centralino: 091943111