Protezione civile contro il Covid 19. Consegnate 12mila mila mascherine alle forze dell’ordine di Bagheria.

E’ iniziata oggi un ulteriore distribuzione d mascherine chirurgiche che il dipartimento regionale di Protezione Civile ha consegnato ai Comuni della Sicilia, demandando ai sindaci la relativa distribuzione.
Stamattina, nella sala Borremans di villa Butera, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli insieme all’assessore alla protezione civile, Massimo Cirano, hanno iniziato la distribuzione consegnando 3 mila mascherine ad ogni rappresentante delle forze dell’ordine cittadine per un totale di 12 mila pezzi: polizia municipale, polizia di stato, guardia di finanza e carabinieri di Bagheria.
 La distribuzione dei dpi alle forze dell’ordine è ritenuta prioritaria dal momento che, ogni giorno sono, gli agenti e gli operatori sono presenti sul territorio, con grande senso del dovere, per garantire la protezione del personale in servizio.

«Voglio ringraziare le forze dell’ordine della nostra città, per il prezioso lavoro svolto durante l’emergenza che stiamo ancora vivendo» –
ha detto  il sindaco Tripoli «Ringrazio inoltre, l’assessore alla Protezione Civile Massimo Cirano e i dipendenti dell’ufficio protezione civile del comune, Giuseppina Cuffaro e Gioacchino Di Piazza, che hanno coordinato le procedure per effettuare la distribuzione delle mascherine».

L’amministrazione comunale, fa sapere che seguiranno altre consegne di mascherine, alle case di riposo, alle attività commerciali, alle comunità religiose e a tutta la cittadinanza.

Aggiornamenti in merito prossimamente.
ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020