costruiamo insieme

Progetto PON FSE: venerdì 6 giugno iniziativa all’ITES Sturzo

Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 6 giugno a partire dalle ore 9,00, presso l’ITES Sturzo di Bagheria, si terrà l’iniziativa “Incontriamoci a metà percorso”. Allievi, esperti e tutor presenteranno a genitori e cittadini gli elaborati realizzati nel corso delle progettualità del PON FSE Obiettivo F3 “Nuovi modelli per la promozione di giovani protagonisti”, che vedono agire in partenariato scuole, la parrocchia Natività della Beata Vergine Maria e l’associazione “Sostegno Docet” di Bagheria. Sulla base delle indicazioni ministeriali il progetto punta a contrastare, anche con interventi personalizzati, situazioni di disagio relazionale e difficoltà di apprendimento scolastico. Azioni mirate, dunque, che guardano al corretto orientamento didattico di bambini e adolescenti, ma soprattutto alla conoscenza di sé e del mondo circostante. Quello di venerdì vuole essere un incontro a metà percorso, visto che le attività extrascolastiche avviate con il PON FSE Obiettivo F3 continueranno anche nei prossimi mesi. Gli elaborati saranno esposti nell’auditorium e negli spazi esterni dell’Istituto, In via Sant’Ignazio di Loyola, 7.

Ultimo aggiornamento:05/06/2014