Prima Tappa di “INSIEME” momenti di donazione, organizzati con l’AVIS sezione di Bagheria

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 1 settembre dalle 8:00 e sino alle 12:00 l’autoemoteca dell’AVIS sarà presso la sede della Flott SpA per il primo appuntamento “INSIEME” frutto della convenzione firmata con l’AVIS il l4 Giugno scorso in occasione della “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”.

Previsti momenti di informazione, di preDonazione e di Donazione vera e propria per coloro che già sono donatori registrati nella banca dati nazionale.Scrigno_interno  Flott3

Solidarietà, Benessere, Passione saranno le nostre parole chiave per questa giornata. In estate, purtroppo, la carenza di donazione del sangue diminuisce vorticosamente, sino a diventare una vera e propria emergenza.

Anche se al limite della stagione, vogliamo dimostrare come la comunità asprense e la famiglia Flott possono invertire questo negativo trend.

Il dono è un nobile gesto che va coltivato e per tale motivo l’azienda a tutti coloro i quali effettueranno la donazione del sangue “omaggierà” la BOX Flott, un vero e proprio scrigno con i “doni del mare”. Dalle Alici, allo Sgombro, dalle Vongole al sugo di Pesce Spada.

Scrigno_esterno Flott2

Ricordiamo: Sabato 1 Settembre dalle 8:00 alle 12:00 presso la sede della Flott in via Olivuzza 5 ad Aspra, l’autoemoteca dell’AVIS sarà a vostra disposizione per informazioni, visite propedeutiche e colloqui e donazioni del sangue.

Si consiglia di PRENOTARE la donazione con un messaggio al 3938110777 oppure utilizzando i canali social dell’Avis o della Flott SpA.

Chiunque può diventare Donatore e le sole prescrizioni sono:

 essere in buona salute;

 avere una età compresa tra i 17 anni e i 60 anni;

 pesare almeno 50 kg;

 non aver peercing, tatoo o avere subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi;

 non soffrire di patologie d’organo;

 essere a digiuno al momento del prelievo o della donazione (farete una abbondante colazione offerta dopo il prelievo/donazione)

 non aver assunto farmaci negli ultimi 5 gg. prima della donazione/prelievo.

Flott SpA

email: info@flottspa.it