Venerdì 15 marzo presentazione del libro ” NERVA, un Imperatore al bivio” di Martina Scaffidi.

Sarà presentato con il patrocinio del Comune di Bagheria, venerdì 15 marzo 2019,  alle ore18:15, nella sala Borremans di palazzo Butera,   il libro “NERVA , un Imperatore al bivio” di Martina Scaffidi.

Dopo i saluti istituzionali dell’ Assessore alla Cultura, Romina Aiello, alla presentazione interverranno Piero Longo, critico d’arte e Presidente Emerito di Italia nostra (sezione Palermo), e Aldo Gerbino, poeta, critico d’arte e Professore Ordinario di Istologia ed Embriologia, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, nonché autore della postfazione del volume. Moderatore dell’incontro sarà Don Cosimo Scordato, rettore della chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria di Palermo e fondatore del Centro Sociale San Saverio, nonché docente alla Facoltà Teologica di Sicilia.

Il volume è un viaggio alla scoperta di una complessa quanto cruciale età di transizione, storie che si fanno Storia e si riverberano fino ad oggi, nella loro universalità e costante interdisciplinarietà.

Un itinerario frutto di reciproche suggestioni e contaminazioni, in cui dialogano Storia e Diritto, Arte e Poesia, Scienza e Teatro, in un fluire continuo di commistioni e interazioni.

Ad impreziosire l’evento, gli attori Giada Baiamonte e Roberto Sardina leggeranno brani di famosi poeti latini.

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 13/03/2019