Panorama di Bagheria

Presentazione del libro “Il dito ritrovato” di Francesca Picone, giovedì 24 settembre a villa San Cataldo.

Continuano anche in tempo di covid, con le dovute precauzioni, le iniziative mirate all’individuazione di strategie per  la promozione del libro e della lettura, previste nel “Patto per la lettura” approvato dalla Giunta Municipale di Bagheria, a seguito del titolo di “Città che legge”assegnato dal  Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, alla Città delle ville, per il biennio 2020/2021.

Giovedì 24 settembre, alle ore 18:00, presso villa San Cataldo,  sarà presentato il libro di Francesca Picone dal titolo: “Il dito ritrovato” edito da Solfanelli.
Alla presentazione del libro, sarà presente per i saluti istituzionali, Daniele Vella il vice sindaco del comune di Bagheria, oltre che il giornalista Martino Grasso che presenterà il lavoro dell’autrice Francesca Picone.

Nella trama del libro la storia di un dito, perso e ritrovato in una tavoletta di cioccolato, fornisce lo spunto per un incredibile viaggio, che è soprattutto viaggio dentro se stessi. John, musicista di fama tossico e alcolizzato, attraversa un oceano e si stabilisce nel paese natale sotto il Gran Sasso. È lì proprio la notte del terremoto, ed è quella notte che segna un prima e un dopo nella sua vita inquieta. 
Teresa ha poco più di trent’anni e nessun futuro a Napoli, dov’è nata e vive. Speranze disattese e frustrazione quotidiana sono il suo pane, sia che si trovi a casa che fuori. Solo il ricordo delle passeggiate sul Gran Paradiso con la nonna piemontese di cui porta il nome lenisce la sua amarezza. Due vite, due destini, ma la stessa disperata voglia di felicità.

Francesco Picone, vive a Palermo, lavora in una rinomata casa vinicola siciliana e si occupa di pubbliche relazioni. Ha già scritto alcuni romanzi: “Il giudice sblindato” (Prova d’Autore), “La casa la caverna l’Isola“(Coppola), “La cugina Marisa” (Prova d’Autore).
Ha prodotto e realizzato lo spettacolo L’isola tratto dal suo romanzo La casa la caverna l’isola (2013).

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020

Visite: 116

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it