PRESENTATO L’EVENTO “INCONTEMPORA ARTE ATTIVA” TRA GLI ARTISTI SELEZIONATI TRE BAGHERESI

Riceviamo e pubblichiamo:

Ieri, 2 settembre 2015 alle ore 19:00 al Nautoscopio, a Palermo, vi è stata la conferenza stampa di presentazione – e inaugurazione – dell’ento d’arte “InContemporanea Arte Attiva”, manifestazione nata un’dea dell’architetto Luisa La Colla, consigliere comunale del comune di Palermo, che con questo calendario espositivo ha voluto ivitare alla visione di un’arte della vita e del coraggio un’arte attiva, il tutto nasce messaggio culturale positivo, in contrapposizione con la scelta di consentire la mostra di Hermann Nitsch, inaugurata a luglio presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, opere note come esaltazione della morte.

Alla conferenza oltre al comitato organizzativo e ai promotori ha partecipato con una performmance l’artista Graziano Cecchini noto come “il pittore rosso” dopo che nell’ottobre 2007 tinse di rosso l’acqua della Fontana di Trevi. Nella stessa occasione è stato presentato il calendario eventi tra cui quelli che dal 6 Settembre al 10 Ottobre si altenerranno nella storica location di Palazzo Resuttaneo, a presentare gli eventi la nobile Beatrice Feo Filangeri, Presidente dell’associazione B&Art che cura la direzione artistica del palazzo, tra gli artisti selezionati dalla mecenate anche tre bagheresi: Carmelo Maria Carollo, Elisa Martorana, Daniele Cangialosi. Segue il calendario eventi “Incontemporanea Arte Attiva” di Palazzo Resuttaneo, per visualizzare le altre location è possibile trovare il calendario completo sul sito ufficiale della manifestazione.

PALAZZO RESUTTANO B&Art

Via Principe di Resuttano 7, La Kalsa – Palermo

Dal 6 al settembre Luigi Citarrella sculture (56 Biennale di Venezia)

20 settembre Danza Gips con Antonio Leto