conferenza stampa di presentazione del programma natalizio

Presentato il programma di eventi natalizi. Grande novitAi?? Bagheria on ice, una pista di pattinaggio sul giaccio a palazzo Butera

Eai??i?? stato presentato stamani nella sede comunale di Palazzo Butera il ricco programma di eventi per le prossime festivitAi?? natalizie.

Nonostante la crisi economica che attanaglia il Comune di Bagheria e grazie alla collaborazione di associazioni, commercianti e diverse realtAi?? locali le prossime festivitAi?? natalizie a Bagheria saranno costellate da un notevole numero di eventi a partire da ai???Bagheria on iceai??? una pista di pattinaggio su ghiaccio che verrAi?? installata con una tenso-struttura nel cortile lato est di palazzo Butera a partire dal 6 dicembre sino al 6 febbraio 2014, 500 metri di struttura ove bagheresi e visitatori della provincia potranno pattinare sul ghiaccio attorno ad un grosso albero di http://lokal.rasikafm.co.id/?p=13965 Natale. La pista A? patrocinata anche dai vicini comuni di Santa Flavia, Altavilla, Casteldaccia e Ficarazzi.

Alla conferenza stampa erano presenti diversi attori che hanno contribuito, a vario titolo, alla realizzazione del carnet di eventi oltre al sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, lai??i??assessore allo Spettacolo, Massimo Mineo e lai??i??assessore allo Sport Antonio Scaduto. Presenti anche i presidenti dalla I e IV commissione consiliare Maurizio Lo Galbo e Maria Grazia Lo Cascio.

ai???Qualcuno avrebbe potuto obiettare che in questo clima di crisi forse non era opportuno organizzare il Natale ma noi invece, proprio per tale crisi e clima, voglia cercare di dare un sorriso a tutti i bagheresi ai??i?? sottolinea il vice-sindaco Massimo Mineo che ha presentato il programma a tutti gli intervenuti ai??i?? ai???il mio grazie va a tutte le associazioni ed in particolare allai??i??associazione La Libellula che ha presentato una programmazione di eventi per la quale sono riusciti ad avere, per questo programma, un finanziamento di 5 mila euro dalla Regione Siciliana, allai??i??associazione dei Tamburinai che per lo stesso fine hanno ottenuto un finanziamento di 2 mila euro dallai??i??ARS e ai commercianti bagheresi rappresentati dai due Centri commerciali naturali, Confcommercio, Camera di Commercio, che hanno contribuito economicamente oltre al contributo personale che la stessa Giunta ha messo a disposizione per questo cartellone di appuntamenti che non costerAi?? nemmeno un euro al bilancio comunaleai???.

fotoIl programma prevede una serie di eventi che spaziano dal puro divertimento, ad eventi musicali come i concerti a cura del Teatro Massimo, della banda Mascagni e del coro Sante Joseph e del Rotary club ad eventi sportivi come tornei di scacchi, judo, corse campestri, un concorso ippico, trofeo di atletica, mountain bike, automodellismo, sino a eventi a sfondo sociale i cui proventi saranno devoluti alle famiglie bisognose mediante la Caritas cittadina, http://motibluechip.com/2018/02/14/cannabis-seeds-uk-seller/ quali la prima sagra dello sfincione il prossimo 6 dicembre.

conferenza stampa presentazione programma natalizio

Durante tutto il periodo natalizio, nei week end, lungo corso Umberto I sarAi?? allestito il villaggio di Babbo Natale a cura dellai??i??associazione La Libellula, animazione per bambini con gonfiabili, tamburinai, animazione in piazza e filodiffusione grazie a radio Schitikkio.

Dal 7 dicembre a 6 gennaio 2014 prenderAi?? il via lai??i??ottava edizione di ai???Arte e Sapori di Nataleai??? curata dallai??i??associazione culturale Vivere Onlus.

Altri eventi clou saranno la Notte Bianca organizzata dal centro commerciale naturale Umberto Gallery e lai??i??inaugurazione dello storico e prezioso giardino allai??i??italiana di Villa San Cataldo per i quali seguiranno appositi comunicati stampa di approfondimento del programma.

A cura dellai??i??associazione Bagnera A? stata rimessa a nuovo la campana di palazzo Butera i cui scocchi verranno inaugurati il prossimo 8 dicembre, lai??i??associazione ha anche curato lai??i??esposizione di una mostra di cartoline dai??i??epoca e la realizzazione di un albero di Natale fatto di luci che dalla campana di palazzo Butera scende sul fronte del palazzo.

E affinchAi?? ogni Natale sia degno di essere definito tale non manca neanche il Presepe vivente organizzato dalla Chiesa delle Anime Sante il 28 dicembre.

Tra majorette che sfilano nei principali corsi della cittAi??, Babbi Natale a spasso per sollazzare bimbi, musica e decorazioni luminose non manca la solidarietAi?? del pranzo di beneficenza con donazione di giocattoli il 5 gennaio a cura del Bacio bar. Protagonista anche la frazione di http://mfwesta.com.ua/bez-rubriki/android-tracker-whatsapp-spy/ Aspra con diversi eventi tra i quali degno di nota il Concerto di Natale “Arie sacre e brani tipici natalizi” con il tenore Salvo Randazzo accompagnato dal pianoforte.

Un programma ricco di eventi che qui abbiamo solo accennato e che A? integralmente pubblicato sul sito web del Comune. Programma che A? destinato ad integrazioni ed eventuali modifiche. Ogni principale evento verrAi?? presentato con apposito comunicato stampa. Per info e aggiornamenti: www.comune.bagheria.pa.it

Lai??i??amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni, i commercianti, la Camera di Commercio, i Centri commerciali naturali, la Protezione civile e gli uffici comunali che collaboreranno alla riuscita della kermesse.

Sul sito web la video-intervista allai??i??assessore Massimo Mineo.