Presentato il 15° numero della rivista culturale Outsiderart: si parla anche del Museo del giocattolo e delle cere bagherese

Riceviamo e pubblichiamo:

img426Palermo, 16/05/018 – Oggi nelle sale del “Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino” è stato presentato il 15° numero della prestigiosa rivista semestrale culturale edita dallo stesso Museo e dall’Osservatorio Outsiderart. Alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo della cultura internazionale, della Dott. Greco, in rappresentanza della Regione Siciliana, sono stati letti e commentati i contenuti delle 213 pagine di testi e fotografie della rivista che sarà distribuita via Internet da AMAZON. Particolare interesse ha suscitato il lungo testo corredato da significativi fotocolor scritto dal Direttore responsabile Valentina Di Miceli. Calorosamente applaudito l’intervento a chiusura del Prof. Pietro Piraino Papoff, Presidente e responsabile dell’Associazione Museo del Giocattolo e delle Cere che opera in sinergia col Comune di Bagheria, all’interno della prestigiosa Certosa di Villa Butera, di proprietà comunale, il quale ha ribadito l’impegno suo e dell’Amministrazione per una continua attenzione allo sviluppo socio-culturale della Città.

In questo primo incontro si sono gettate le basi e i presupposti per una futura collaborazione fra il Museo del Giocattolo, gli altri Musei demo-etno-antropologici siciliani e le Istituzioni per dare una costante e progressiva spinta alla divulgazione delle tante realtà culturali che operano in Sicilia, tradizionalmente crogiolo di storia, di arte e di conoscenza.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2018