Poste Italiane: calendario pagamento pensioni mese di febbraio 2022.

Riceviamo e pubblichiamo:

Poste Italiane comunica che anche per il mese di febbraio sarà previsto l’anticipo del termine di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario  dal 26 gennaio al 1 febbraio 2022.
Al  tal fine Poste Italiane continuerà ad organizzare l’attività della rete a tutela della sicurezza dei propri clienti e dipendenti per garantire l’accesso scaglionato e contingentato degli utenti che desidereranno ritirare presso gli Uffici Postali la loro pensioni.

Di seguito si riporta il dettaglio dei calendari,  con suddivisione alfabetico dei cognomi,

Per gli uffici Postali aperti  6 giorni:

dalla A alla B mercoledì 26 gennaio
                                                                       dalla C alla D giovedì  27 gennaio
                                                                       dalla E alla K venerdì  28 gennaio
                                                                       dalla L alla O sabato 29 gennaio
                                                                       dalla P alla R lunedì  31 gennaio
                                                                       dalla S alla Z  martedì 1 febbraio

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6  giorni  si rappresenta quanto segue.

Apertura su 5 giorni:     Apertura su 4 giorni:      Aperti su 3 giorni:           Apertura su 2 giorni:

da A a C giorno 1              da A a C giorno 1               da A a D giorno 1             da A a K giorno 1
da D a G giorno 2             da D a K giorno 2              da E a O giorno 2             da L a Z giorno 2
da H a M giorno 3            da L a P giorno 3               da P a Z giorno 3
da N a R giorno 4             da Q a Z giorno 4
da S a Z giorno 5

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’ unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

L’azienda ricorda che ha stipulato un’importantissima convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna della stessa pensione a domicilio (delegando al ritiro i Carabinieri), evitando così di doversi recare negli uffici postali.
Oltre a ciò, sono a disposizione della clientela i servizi on line (sito Poste.it – App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l’invio di corrispondenza a pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del  conto corrente etc.

Centralino: 091943111