disabilita-diritti

PO FSE Sicilia 2014/2020: l’amministrazione comunale organizza un incontro per concertare la programmazione con il III settore per la partecipazione all’avviso n.19/2018

E’  indetta per il prossimo martedì 13 marzo 2018, alle ore 15.30  presso la Casa del volontariato una riunione per concertare la programmazione degli interventi inerenti  l’avviso per  la presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione.

La scadenza della presentazione delle domande è prevista per il 9 aprile 2018 – (45° giorno dalla pubblicazione sulla SO n.1  GURS n. 9 del 23/02/2018).

Al fine di partecipare al finanziamento l’amministrazione comunale ha indetto tale incontro inerente all’avviso che rientra nell’attuazione dell’Asse II “Inclusione  Sociale e lotta alla povertà”, del PO FSE Sicilia 2014/2020, Obiettivo tematico 9.

All’incontro possono partecipare tutti gli enti del terzo settore interessati.

La dotazione finanziaria è pari a € 22.000.000,00. I Soggetti p ammessi alla presentazione di proposte progettuali sono i seguenti:

• Organismi del terzo settore (cooperative sociali, enti senza scopo di lucro e associazioni)
  • Agenzie per il lavoro
  • Imprese
  • Centri antiviolenza
  • Enti di formazione

I progetti devono essere obbligatoriamente presentati ed attuati da una Associazione Temporanea di Impresa/di Scopo (ATI/ATS) o Consorzio già costituita/o da costituire, la cui composizione non può comunque avere un numero superiore a 4 soggetti e con competenze ed esperienze diversificate, coerenti alle azioni previste dal progetto. Ciascun Soggetto che intende partecipare all’Avviso può presentare una sola proposta progettuale che deve riguardare esclusivamente una sola delle Aree di disagio sociale e di vulnerabilità.

È previsto il coinvolgimento attivo dei Distretti socio-sanitari, delle Aziende Sanitarie Provinciali, territorialmente competenti,  e del Centro di Giustizia minorile, che hanno istituzionalmente in carico le persone destinatarie delle attività progettuali.

Sul sito web del Comune è stato pubblicato l’avviso n.19/2018 ove è possibile leggere tutti i requisiti.

mm
ufficio stampa