sottopassaggio

PM e logistica salvano un uomo bloccato per la pioggia nel sottopasso di via Bagnera. Chiusa al traffico la strada

Diversi gli interventi della squadra della Logistica e della Polizia municipale che si sono susseguiti oggi a causa della bomba d’acqua che è caduta intorno alle 13 a Bagheria.

Tra gli interventi più importanti il responsabile della Polizia Municipale, il tenente Salvatore Pilato ed un referente della Logistica Nicola Di Salvo sono intervenuti nel sottopasso di viale Ingegnere Bagnera ed hanno salvato un uomo che era rimasto intrappolato nella sua moto ape.

L’uomo, impauritosi, è salito sul tettuccio del mezzo e solo la prontezza del tenente e di Di Salvo, ha permesso, calatisi, in acqua, di recuperare il malcapitato, senza conseguenze.

Gli operai del Verde sono intervenuti invece per sistemare alcuni rami ed alberi che il forte vento stava sradicando, un intervento si è svolto in via Listz.

Intanto il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque,  anche egli intervenuto in viale Bagnera, ha firmato un’ordinanza la n. 60 con la quale ha ordinato il divieto di transito a tutti i veicoli in via Federico II, nel tratto compreso tra via Costanza D’Altavilla e e viale Ingegnere Bagnera, e ancora nello stesso viale nel tratto tra via Federico II e la statale 113 ed infine nella via Aiello tra la via Monaco ed il viale Bagnera.

Il divieto rimarrà in vigore sino al ripristino delle sedi viarie interessate. Come è noto in quel tratto cede spesso il sistema della rete fognaria causando allagamenti nel momento in cui si verificano piogge della portata di quelle che si sono verificate questo pomeriggio.

mm

Ultimo aggiornamento: 09/09/2015