Partito il funzionamento del segnale di allerta allagamento nel sottopasso di via Bagnera

E’ attivo dallo scorso venerdì il sistema di allerta sotto il ponte di via Bagnera che segnalerà ai cittadini il possibile superamento del livello dell’acqua piovana con pericolo di allagamento.
Il sistema, realizzato dalla ditta Macrosis che si è aggiudicata l’appalto, renderà il passaggio del sottopasso ferroviario di via Bagnera più sicuro.
Il sistema, piazzato nel sottosuolo della strada, raggiunto il livello di allerta dell’acqua, a causa di forti piogge, che non permetta una sicura circolazione per automobilisti, motociclisti ciclisti e pedoni, farà scatterà dei semafori a a led rossi che segnaleranno l’impossibilità di attraversare il tratto e contestualmente scatterà un alert che avviserà le Forze dell’Ordine e la protezione civile civile comunale attraverso un sms su telefoni fissi e mobili dedicati. Intanto l’amministrazione comunale ha già in cantiere un progetto per risolvere definitivamente la problematica che riguarda quella specifica zona che ad ogni forte pioggia si allaga.

Marina Mancini

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020