Panorama di Bagheria

Partito il funzionamento del segnale di allerta allagamento nel sottopasso di via Bagnera

E’ attivo dallo scorso venerdì il sistema di allerta sotto il ponte di via Bagnera che segnalerà ai cittadini il possibile superamento del livello dell’acqua piovana con pericolo di allagamento. 
Il sistema, realizzato dalla ditta Macrosis che si è aggiudicata l’appalto, renderà il passaggio del sottopasso ferroviario di via Bagnera più sicuro.
Il sistema, piazzato nel sottosuolo della strada, raggiunto il livello di allerta dell’acqua, a causa di forti piogge, che non permetta una sicura circolazione per automobilisti, motociclisti ciclisti e pedoni, farà scatterà dei semafori a a led rossi che segnaleranno l’impossibilità di attraversare il tratto e contestualmente scatterà un alert che avviserà le Forze dell’Ordine e la protezione civile civile comunale attraverso un sms su telefoni fissi e mobili dedicati. Intanto l’amministrazione comunale ha già in cantiere un progetto per risolvere definitivamente la problematica che riguarda quella specifica zona che ad ogni forte pioggia si allaga.

Marina Mancini
Ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 26/10/2020

Visite: 430

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943111
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it