Parte oggi ABLA, una festa di tre giorni all’Arco Azzurro dedicata ai temi dell’ambiente, dell’accoglienza, della legalità.

Sarà presente anche l’amministrazione comunale all’ ABLA FEST che si terrà al geosito dell’arco Azzurro il 17, 18 e 19 luglio.

Organizzato dal Circolo Arci e  da “Natura e Cultura” cui è affidato il geosito,  insieme al circolo Arci Bocs e numerosi altri partner, l’evento gode del patrocinio del Comune di Bagheria.

L’ iniziativa, che sarà una vera e propria festa dedicata all’ambiente, all’accoglienza, alla legalità, si svolgerà da stasera sulla terrazza che si affaccia sul mare e dalla quale è visibile la celebre scogliera conosciuta in tutto il mondo grazie alla famosa pubblicità dei baci perugina.

Alla giornata di oggi sarà presente l’assessore alla Legalità e Ambiente Daniele Vella, a quella di domani, 18 luglio, l’assessore alle Politiche Sociali Emauele Tornatore, ed il 19 si concluderà con la presenza del sindaco Filippo Tripoli

Nel corso delle tre serate di festa,  ci saranno  incontri, dibattiti, presentazioni di libri, concerti,  spettacoli teatrali ed altre iniziative realizzate dalle organizzazioni coinvolte: Legambiente, Amnesty International, Mediterranea Saving Umans, Lipu, Arci, Friday For Future, Scout, Caritas, Casa Teatro, Parru cu tia, CNR, Giovane Baharia.

Ogni sera, inoltre, un famoso chef, cucinerà un menu’ a tema con la collaborazione dei volontari della CARITAS.

Il numero di partecipanti è limitato alla capienza dei 150 posti disponibili.

Per prenotazioni e info chiamare:

Angelo Aiello 3406420669

Roberta Restiva 3383950757