Panorama di Bagheria

Parco giochi di Aspra: il comunicato dell’associazione Prospettiva Futura

 Riceviamo e pubblichiamo:

foto_ianniIl progetto di ripristino del parco giochi di Aspra, nasce dall’idea di Alessandra Iannì, presidente dell’Associazione socio-culturale “Prospettiva Futura”. L’idea nasce semplicemente dalla voglia di assicurare ai più piccoli un luogo di svago e di divertimento.

Il piano dei lavori, espletato in diverse fasi consecutive, ha riguardato dapprima la pulizia e la bonifica del luogo e successivamente la ristrutturazione del sito: rifacimento del pavimento, dei muri perimetrali e consolidamento delle aiuole, recinzione di tutta l’area, tinteggiatura dei muretti perimetrali e delle aiuole, ripristino e installazione dei giochi esistenti e di altri giochi nuovi acquisiti grazie alla buona volontà di alcuni donatori.

Per terminare con l’installazione degli arredi, della cartellonistica e della piantumazione di fiori e piante.

Il parco giochi è stato ripristinato grazie al contributo degli associati e di un gruppo di giovani volontari che hanno immediatamente sposato la bontà della mia idea dedicando gran parte del loro tempo libero alla realizzazione del progetto.

Il mio sogno è diventato realtà e per questo rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Peppino Aleccia, Claudio Lo Presti, Dario Brunetto, Giovanni Aleccia, Francesca Aleccia, Gaetano Perez, Giorgio Balistreri, Salvatore D’Atria, Andrea Sciortino, Antonello Gargano, Dario Prestigiacomo, Alba Aiello, Giuseppe Aiello.

Un riconoscimento anche tutti coloro che hanno dato un apporto mediante contributi economici e/o prestazioni di servizi:

Mediltech by Locatelli per la realizzazione delle aiuole con il sistema Biomuralstone;

Polizia di Stato (Squadra a cavallo) per la donazione dello scivolo e della giostra;

Tripoli Calce per la fornitura delle idropitture e degli intonaci;

Letterbit di Carlo Manicastri per la fornitura della cartellonistica e delle insegne.

Gero Zangara per la donazione di un altalena.

L’Associazione Prospettiva Futura, Giuseppe Balistreri, Michelangelo Balistreri, Antonio Alaimo, Bar del Lungomare di Lorenzini, Autocarrozzeria di Tomasello Leonardo, Il Disco Di Tornatore Antonino, sala Giochi Nick di Nicola Zarcone, Fer Color di Sardina, Pizzicheria di Rosalia, Il Bar di Daniele Zarcone, Il Paninissimo di Gaetano Spanò, Autorefrigerazioni di Nino Sardina, il Chiosco dei Fratelli Sardina, Alpi Annibale, Game Bar di Gian Piero Pecoraro, Marie Blue di D’Alcamo Andrea, Panificio Buttitta, Mini Market Sardina, Bar Antico Chiosco di Buglisi, La Nuova Sanitaria, Tabaccheria F.lli Balistreri, Il Frantoio del Cavaliere di Pasquale Sciortino, Sport Mania Dance di Lidia Balistreri, Giovanni Buscemi, Filippo Puleo, Friggitoria Palumbo Aspra, La Spiga D’Oro, Supermercato F.lli Cosenza, Ristorante I due Merli,

Progettazione Agenzia tecnico-creativa dell’Arch. Ignazio Scardina per la stesura del progetto.

Un ringraziamento anche a quanti si sono prestati per animare la giornata dedicata all’inaugurazione: Ignazio Gagliano, Giovanna Vitale, Cinzia Pitarresi, Stefania Zangara, Mario Vella, Sciortino Ciro, Stefano Balistreri , Gruppo folkloristico di Tanino La Licata, I ragazzi della Croce Rossa Italiana che hanno garantito la sicurezza.

le foto sono gentilmente concesse dai realizzatori del Parco – clicca sulle foto per ingrandirle.

 PARCO1 PARCO2 PARCO3  PARCO4 PARCO5   PARCO6 PARCO7 PARCO8 PARCO9 PARCO10 PARCO11 PARCO12 PARCO13

Visite: 1423

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it