Pallacanestro: Campionato regionale Serie D

Riceviamo e pubblichiamo:

Serie D Rimane in fondo alla classifica il Bitta Bagheria

Cus Palermo batte Bagheria per 67-74

Dopo le due trasferte milazzesi si ritorna tra le mura amiche della palestra del Pirandello a Bagheria, teatro dell’unica vittoria finora.
Quintetto rimaneggiato da Coach Licari, visto le assenze, mentre gli avversari si presentano al completo forti anche di una vittoria nella precedente giornata. Un pò moscio l’avvio della gara da parte di entrambe le formazioni, molte le palle perse e i passaggi sbagliati, ma a cinque minuti dal termine del primo quarto i padroni di casa suonano la carica e passano avanti sul 25-16. La partita si accende nel secondo quarto, quando Moltrasio segna due liberi e una tripla di fila, risvegliando il lavoro di squadra di Bagheria che regala due assist a Cerasola che realizza. Ma la difesa altamente aggressiva e la complicità arbitrale rende tutto più difficile per il Bitta Bagheria, che concede un pò troppo e fa rientrare in gara i blu palermitani. Sul 45-39 si va al riposo lungo.
Il terzo tempino mantiene il punteggio basso, il parziale sarà di 10-10, la musica è sempre la stessa, i fischi regolano la gara e non c’è gioco se non i tiri dalla linea della carità. Ultimo quarto terribile, per Bagheria segna solo Riccardo Ducato, ma limitanti ancora una volta i fischi arbitrali che concedono troppo alla difesa cussina ma sono fiscali con quella bianco rossa. Pesa anche la stanchezza che apre la strada ai canestri degli ospiti che aumentano il vantaggio nei minuti finali, chiudendo la gara sul 67-74.
Di nuovo trasferta domenica 8 dicembre a Cefalù contro la Zannella, formazione reduce dalla sconfitta nel derby ma che si mantiene nella zona alta della classifica.

Bitta Bagheria – Cus Palermo  67 – 74
Parziali: 25-16, 45-39 (20-23), 55-49 (10-10), 67-74 (12-25).

Bitta Bagheria: Ducato R. 28, Visconti 2, Cerasola 14, Pecora 2, Maggiore 7, Colamonici, Buttitta, Cicala 4, Cospolici, Ducato Gab. 10, Ranvestel n.e.
All.re: Angelo Licari

Cus Palermo: Tomasello 4, Ajola 25, Bonanno 1, Landino, Moltrasio 12, Muratore 18, Plano, Campora, Loddo, Inzerillo 9, Cerasola 2, Pirrera 3.
All.re: Federico Catania

Arbitri: La Barbera e Russo