Panorama di Bagheria

Ospite a Bagheria una delegazione europea del progetto Erasmus Mac Traction

Sono stati ospiti del Comune, ieri,  a palazzo Butera, docenti provenienti da diversi Stati europei del progetto Erasmus, “Mac Traction”.

Ad accoglierli la presidente della IV commissione consiliare, Giusy Chiello insieme a tutti i membri della IV Commissione Cultura.

Il progetto “Mac traction” che coinvolge oltre all’Italia, anche la Turchia, la Romania, la Grecia, Cipro, e la Spagna, affronta  studi su bambini che hanno difficoltà di attenzione; prevede l’attivazione di una ricerca e di test sugli studenti, con comparazione dei risultati tra le diverse nazioni al fine di indagare sulle cause degli effetti di distrazione e prevede lo scambio di buone pratiche. A coordinare il progetto è un docente della Cappadocia, docente coordinatrice bagherese la professoressa Chiara Audia della scuola Gramsci.

Ai docenti arrivati ieri al meeting di Bagheria è stata donata una bag con due volumi su Guttuso, uno sulla la pittura del carretto e d un altro sulla fotografia di Mimmo Pintacuda.
mm
ufficio stampa

Visite: 165

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it