Panorama di Bagheria
commissari

OSL: proposta di liquidazione semplificata dei debiti

L’OSL, Organo straordinario di liquidazione, presieduto dal dottor Giuseppe Catalano e formato dai dottori Antonio Gangi e Raffaele Mazzeo,  informa che, terminato l’esame della situazione debitoria del Comune di Bagheria,in data 17 febbraio 2016 ha formalizzato all’Amministrazione Comunale la proposta di liquidazione semplificata dei debiti, ai sensi di quanto previsto dall’art. 258 del Testo Unico per l’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000, n.267.

L’adozione di tale procedura è stata costantemente riconosciuta, sia dalla giurisprudenza contabile che dalla Direzione Centrale per la Finanza Locale del Ministero dell’Interno, quale strumento fondamentale per il risanamento finanziario dell’ente locale colpito dal dissesto, e consente anche ai creditori, previa adesione ad una proposta di transazione, di poter ottenere il soddisfacimento, sia pur parziale, del credito riconosciuto, accelerandone però i tempi di liquidazione.

La Commissione, in caso di adesione dell’ente alla modalità di liquidazione semplificata, e non appena acquisiti i mezzi finanziari per poter avviare la procedura, provvederà ad interpellare i singoli creditori per l’adesione alla proposta di transazione.

Tale attività sarà comunque successiva all’adozione e pubblicazione, nel sito internet istituzionale, di una delibera in cui saranno fissati i criteri e le procedure utili per dare inizio alla liquidazione.

 

Visite: 2094

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it