stemma_300

Ordinanza sindacale di dismissione della sbarra in Piazza Crocicchia ad Aspra. Soddisfazione del presidente della Circoscrizione Matera

Con l’ordinanza n. 19 del 28 febbraio 2014,  il sindaco Vincenzo Lo Meo ordina la dismissione della sbarra in Piazza Crocicchia in località Aspra.  Con lo stesso atto si predispone la collocazione della prescritta segnaletica che inibisce il transito e il parcheggio dei mezzi nella predetta area così come predisposto dalla nota dell’assessorato Territorio ed Ambiente Dipartimento regionale dell’ambiente servizio 5 Demanio Marittimo di Palermo. Quest’ultima infatti ha revocato in autotutela il provvedimento del 23 agosto 2012 avente per oggetto “mantenimento in area demaniale Piazza Crocicchia in località Aspra”.

Il presidente del Consiglio Circoscrizionale Atanasio Matera, manifestando la personale soddisfazione, così si esprime: “La rimozione della sbarra è un primo risultato di un’azione politica che perdura da due anni volta a creare delle condizioni ottimali per ripristinare tutta un’area che comunque dovrebbe essere bonificata e restituita a tutti i cittadini. Intanto con questo provvedimento viene riaperta a tutti una importante via di accesso al mare che è stata fino ad ora di esclusivo privilegio per pochi.”

Scarica l’ordinanza in allegato

Ultimo aggiornamento:03/03/2014