Panorama di Bagheria
giudici

On line l’avviso per la formazione degli elenchi dei giudici popolari per le Corti d’Assise e di Appello.

E’ on line l’avviso per la formazione di elenchi Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello, come previsto dalla legge 10 aprile 1951, n.287 sul riordino dei giudizi d’assise. 
Le domande potranno essere presentate entro il 31 luglio 2021 per essere compresi negli elenchi.
Tra i requisito che devono possedere gli aspiranti giudici popolari per le Corti di Assise: la Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; Buona condotta morale; età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; Titolo finale di studi di scuola media di primo grado. Per i candidati per giudice popolare delle Corti d’Assise di Appello, oltre ai requisiti già citati devono essere in possesso del titolo finale di studi di scuola media di secondo grado. Non possono assumere l’ufficio di giudice popolare: I magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; gli appartenenti a qualsiasi organo di polizia, anche, se non dipendente dallo Ststo in attività di servizio; I ministri di qualsiasi culto e i religiosi i religiosi di ogni ordine e congregazione.
Il modulo della domanda d’iscrizione agli elenchi dei giudici popolari per le Corti d’Assise e per le Corti D’Assise di Appello, è scaricabile dall’albo on line ed allegato al presente comunicato.

ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 08/04/2021

Visite: 182

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it