elezioni

On-line l’avviso per i cittadini dell’Unione Europea che vogliono votare per le elezioni comunali

In occasione delle prossime elezioni dirette del Sindaco, del Consiglio comunale e circoscrizionale  fissate per il 25 maggio 2014 e delle eventuali operazioni di ballottaggio per l’elezione del Sindaco, che si svolgeranno domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno 2014, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione potranno votare.

Per esercitare il diritto di voto dovranno presentare apposita domanda al Commissario Straordinario entro martedì 15 aprile 2014 e cioè entro il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali che avverrà il 10 aprile 2014.

Nella domanda, da presentare agli uffici comunali, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati la cittadinanza;  l’attuale residenza a Bagheria nonché l’indirizzo nello Stato di origine; la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempre che non siano già iscritti; la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità valido.
In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno il certificato elettorale con l’indicazione del seggio dove potranno recarsi a votare.

Scarica dal link sottostante l’avviso allegato

Ultimo aggiornamento:08/04/2014