distretto_provinciale_PDZ

On line avviso e modelli per la domandi di accreditamento distrettuale per l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare a favore di anziani, disabili, minori e donne in difficoltà

pdzPubblicato all’albo pretorio on line del sito istituzionale del Comune di Bagheria l’avviso pubblico per l’accreditamento al registro del distretto 39.

I soggetti fornitori di servizi di assistenza in favore di anziani, minori, disabili e donne in difficoltà che agiscono nel territorio del distretto 39 dovranno possedere specifici requisiti, indicati nell’avviso pubblico, tra i quali l’iscrizione all’albo regionale ex articolo 26 L.R. 22/86(Norme per gestione dei servizi socio-assistenziali in Sicilia) e l’iscrizione al registro delle imprese CCIAA.

I servizi in questione devono prevedere: assistenza domiciliare per anziani, minori e disabili, assi-stenza educativa domiciliare e familiare a minori, mediazione familiare, assistenza all’autonomia e comunicazione minori e disabili, trasporto disabili e anziani, accoglienza e servizi asili nido, micro nido e spazio gioco. Servizi questi previsti nel Piano di zona del distretto e nel PAC piano di azione e coesione.

L’ambito territoriale di attività è quello dei comuni del distretto: Bagheria (capofila), Altavilla Mili-cia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia.

Gli interessati dovranno presentare la domanda, corredata da una serie di documenti che sono in-dicati nell’avviso, entro il 4 gennaio 2018.

Ogni anno dal 1 al 30 aprile potranno accreditarsi nuovi enti con le medesime modalità indicate nell’avviso pubblicato all’albo.

Dal sito web del Comune possono essere scaricati oltre all’avviso pubblico, anche i modelli di domanda per servizi agli anziani, disabili, donne, minori, trasporto ed il patto di accreditamento.

Allegato 1 avviso-pubblico-2.pdf [Scarica]
Allegato 2 domanda-anziani.doc [Scarica]