Panorama di Bagheria

Oltre 3000 le domande per i buoni spesa. Da oggi le telefonate per l’appuntamento per la consegna della card

Sono pervenute circa 3 mila domande  in Comune per ottenere i buoni spesa. 

Il contributo serve per sostenere le persone in difficoltà economiche come previsto dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile. 
L’aiuto consiste nella erogazione diretta di buoni per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
Gli uffici delle Politiche Sociali stanno effettuando controlli a tappeto su quanto dichiarato in ogni domanda, ma già da oggi, sono iniziate le telefonate per fissare gli appuntamenti, per le richieste prioritarie, e consegnare la card che potrà essere utilizzata presso gli esercenti che hanno manifestato la loro disponibilità a diventare negozi dove spendere il buono attraverso la carta acquisti. 
Si procede per appuntamento e consegna della card al fine di evitare assembramenti come disposto dalle normative vigenti in tema di contenimento dell’epidemia coronavirus. 
Sono circa 60 i commercianti  di generi alimentari o prodotti di prima necessità che hanno aderito all’iniziativa, nelle prossime ore l’elenco sarà pubblicato sul sito web del Comune. 

mm
ufficio stampa

Visite: 746

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it