Panorama di Bagheria

Nuove procedure per la riscossione dei tributi

A seguito delle modifiche di legge, dal 1° gennaio 2014 sarà operativo il nuovo sistema di accertamento riscossione delle entrate dei comuni per cui spetterà ai comuni stessi e non più alla società Serit Sicilia effettuare la riscossione spontanea e coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali. 

Per questo motivo con delibera di Giunta n. 108 del 29 luglio 2013, l’amministrazione, con atto di indirizzo, ha dato mandato ai Dirigenti del Settore Finanziario e delle Risorse Umane di individuare le professionalità necessarie a costituire un ufficio che affianchi l’ufficio Tributi per la costituzione di una banca dati nell’ambito dell’attività di accertamento e riscossione dei tributi comunali. 

Nel caso in cui non si dovessero, per motivate ed espresse motivazioni, rilevare figure competenti in materia, ove non sia possibile dunque costituire l’ufficio con risorse umane interne, sarà compito del Dirigente del Sett. II- Economico Finanziario, procedere ad effettuare regolare gara di appalto per l’individuazione di una Società che possa affiancare l’ufficio tributi nell’accertamento.

Visite: 461

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it