Nuova visita guidata notturna del museo Guttuso

Dopo il successo della “Notte europea  dei musei” che si è svolta lo scorso 18 maggio, torna protagonista della notte bagherese villa Cattolica con il suo museo dedicato al maestro bagherese del 900 italiano Renato Guttuso.

L’assessorato alla Cultura e quello ai Beni culturali propongono la riapertura notturna del museo Guttuso, con visite guidate rispettivamente alle ore 21,00, 22,00 e 23,00, il prossimo giovedì 27 giugno.

Il costo del  biglietto sarà pari a 4 euro.

«È questo un modo per aprire il museo al territorio, ai gruppi e alle associazioni e permettere, a chi non riesce a visitarlo nei normali orari di apertura, di poterne fruire di notte» – sottolinea l’assessore alla Cultura Daniele Vella.

«Il museo Guttuso è uno dei beni culturali e architettonici più importanti del nostro territorio» dichiara l’assessore Maurizio Lo Galbo  – «utilizzeremo ogni possibile strategia per farlo conoscere e per valorizzarlo».

I visitatori potranno dunque, al chiaro di luna, passeggiare lungo i viali della villa per vedere la maestosa tomba funeraria  realizzata da Giacomo Manzù per Guttuso ed i saloni che le più prestigiose opere del maestro.

Marina Mancini
ufficio stampa