palazzo cutò

Non ci sono danni strutturali nella sala del pianoforte. A stabilirlo la Soprintendenza

Non ci sono danni strutturali a decretarlo la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Palermo che oggi ha eseguito un sopralluogo presso la sala del pianoforte del secondo piano di villa Aragona Cutò.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale avendo notato il distaccarsi di qualche calcinaccio e, per precauzione, aveva deciso di chiedere la sala richiedendo appunto il sopralluogo della Soprintendenza.

Oggi i tecnici accompagnati dall’assessore Romina Aiello hanno eseguito il sopralluogo ed hanno evidenziato che non si tratta di danni strutturali ma suggeriscono un piccolo intervento di restauro degli intonaci e e di messa in sicurezza.

Per questo motivo la sala del pianoforte resterà chiusa sino a quando si espleteranno tutte le procedure di selezione della ditta che eseguirà i controlli e messa in sicurezza.

————————————–

Marina Mancini