locandina vaghetto ok def. 1

“Non ci resta che correre” il libro sul maratoneta bagherese Edoardo Vaghetto.

Giovedì 16 novembre alle 18 a villa Aragona Cutò, sarà presentato il libro di Biagio D’angelo “Non ci resta che correre”, una storia d’amore e resistenza il cui protagonista è il bagherese Edoardo Vaghetto.
Alla presentazione interverranno l’assessore alla cultura Romina Aiello,l’ autore del libro Biagio D’Angelo, il protagonista della storia Edoardo Vaghetto, Maurizio Lo Galbo dell’Anci Sicilia Giovani. Modererà l’incontro Camillo Scaduto.
Edoardo Vaghetto, classe 1939, ha iniziato a correre all’età di 60 anni quando prossimo all’età pensionabile decise di dare una svolta alla propria vita.
Correva l’anno 1999 e da allora non lo ha fermato più nessuno. Oggi Edoardo Vaghetto da Bagheria ha 78 anni, ed è il secondo ultramaratoneta al mondo nella categoria M75.