Panorama di Bagheria

Natale a Bagheria: il 2 dicembre in conferenza stampa si presenta il calendario degli spettacoli natalizi

Al via, già da questo week end, un assaggio delle manifestazione che fanno parte del cartellone di eventi natalizi organizzati dall’amministrazione comunale di Bagheria in sinergia con diverse associazioni del territorio e con la direzione artistica di Rossella Scannavino.
Il calendario che gode anche del contributo oneroso dell’Ars e dell’assessorato regionale alle Attività Produttive per gli eventi legati alla promozione dello sfincione bianco che dureranno  sino al 29 dicembre, sarà presentato in conferenza stampa lunedì 2 dicembre, alle ore 11,00, in sala Giunta alla presenza del sindaco Filippo Maria Tripoli e dell’assessore Maurizio Lo Galbo.

Presente inoltre la direttrice artistica Rossella Scannavino e altri soggetti che hanno collaborato al programma.
Ed a proposito del cartellone, che verrà reso noto lunedì 2 dicembre, un assaggio è in corso già questo week end.
Ieri e domani, domenica 1 dicembre, in piazza Messina Butifar è stata organizzata una degustazione di sficione a corollario dello Sfincione fest che ha riscosso grande successo lo scorso fine settimana e che farà da file rouge delle manifestazioni natalizie. Si svolgerà inoltre, oggi, a partire dalle 9,30 su corso Umberto I, “Sport sul Corso” un raduno di vespe e auto storiche del “Vespa club Bagheria” e del “Fiat 500 club Italia” di Bolognetta, e con protagonisti altri sport.

“Ci auguriamo che siano in tanti quelli che raggiungeranno La Città delle Ville per le festività natalizie – dichiara il sindaco Filippo Maria Tripoli – invito tutti i cittadini che potranno e vorranno farlo ad illuminare i loro balconi con le luci di Natale e magari ad inviare anche una foto della Bagheria Natalizia più bella. Promuoviamo il bello della nostra città è il nostro slogan- conclude Tripoli che invita la stampa alla conferenza per promuovere le iniziative e per un primo scambio di serene feste.”

“Un cartellone ricco di eventi, che illumineranno oltre che con le luminarie vere e proprie, il Natale Bagherese è quello che stiamo mettendo in campo, in sinergia con diverse realtà cittadine che ringrazio e con il supporto economico dell’assessorato regionale alle Attività Produttive e dell’Ars che ringraziamo – dice l’assessore Maurizio Lo Galbo – Auspichiamo una grande partecipazione non solo da parte dei cittadini bagheresi ma da tutto l’hinterland”.

mm
ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 01/12/2019

Visite: 151

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it