Discarica

Multa salatissima di 3 mila euro per chi abbandona rifiuti: Il sindaco Cinque: “Nessuna pietà per i trasgressori”

“Non avremo nessuna pietà contro chi abbandona, indiscriminatamente i rifiuti per strada” con queste parole il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque annuncia di aver disposto che il comando di Polizia Municipale, coordinato dal tenente Salvatore Pilato, applichi la sanzione massima di 3 mila euro e non la minima di 300 per tutti coloro che abbandoneranno rifiuti in qualsiasi zona del territorio comunale. Lotta senza quartiere dunque a chi sporca la città e crea discariche a cielo aperto.

Vogliamo restituire dignità e decoro alla città delle ville, vogliamo che tutti imparino ad amare e rispettare questa città e se occorrono anche le multe pesanti allora non saremo indulgenti con alcuno” prosegue Cinque.

Nei giorni scorsi la polizia municipale e gli operatori della nettezza urbana hanno dovuto constatare ancora numerosi abbandoni indiscriminati di rifiuti e conferimenti in orari non previsti dall’ordinanza sindacale, che come è noto prevede che i rifiuti si possano conferire dalle 19.00 alle 21.00 ogni giorni escluso il sabato.

Se sarà il caso poi, per disincentivare completamente l’abbandono e favorire il decoro ed il rispetto dell’ambiente, non è escluso che chi verrà colto sul fatto ad abbandonare i rifiuti oltre a pagare la multa sarà sottoposto a controlli incrociati su tutte le imposte dovute.

Chiediamo a tutti di continuare a segnalarci la presenza di rifiuti anche attraverso foto e video sui social comunali, che finora sono stati fondamentali” conclude il primo cittadino.

M.Mancini
Ufficio stampa www.comune.bagheria.pa.it