minerali

MOSTRA MINERALOGICA ALLA SCOPERTA DEI MINERALI

Riceviamo e pubblichiamo
Dal 28 Marzo e fino al 1 Aprile, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Ramacca a Bagheria, sarà possibile ammirare la ‘Mostra Mineralogica’; un evento a carattere scientifico-culturale, realizzato con il contributo sia dell’amministrazione e delle aziende locali, sia con la collaborazione di esperti e collezionisti privati, il cui preciso obiettivo è quello di incrementare la voglia di conoscere la nostra Terra e sviluppare la divulgazione scientifica.

Principale organizzatore della mostra è Vladimiro Mauro, collezionista e ricercatore di minerali, che ha messo a disposizione la propria collezione privata di gemme e minerali comprendente anche pezzi rari e di rilevante interesse.

Curatore della mostra è il maestro Pippo Balistreri, storico direttore di scena del Festival di Sanremo.

L’apertura della ‘Mostra Mineralogica’, prevista per le ore 17.00 del 28 Marzo, sarà preceduta da una conferenza stampa, che si terrà alle ore 16.00, sempre nelle sale di Palazzo Ramacca, e alla quale saranno presenti:

Rosanna Balistreri, Assessore alla Cultura e Beni Culturali del Comune di Bagheria

Mario Tozzi, geologo, primo ricercatore del C.N.R., divulgatore scientifico e giornalista, volto noto della televisione ed autore di numerosi libri.

Gianvito Graziano, Presidente del Consiglio Nazionale Ordine Geologi.

Michele Brescia, Ingegnere Capo del distretto minerario di Caltanissetta.

Francesco Protopapas, gemmologo diplomato presso International Gemological Institute of Anversa.

Vladimiro Mauro, collezionista e ricercatore di minerali

Pippo Balistreri, curatore della mostra

L’esclusiva ‘Mostra Mineralogica’, allestita nei saloni di Villa Ramacca, con il patrocinio del Comune di Bagheria, del Rotary Club di Bagheria e Termini Imerese, del Consiglio Nazionale dei Geologi e dell’Ordine Regionale dei Geologi, sarà visitabile fino al 1° aprile 2015. L’inaugurazione è fissata per il 28 marzo 2015, alle ore 17,00. L’ingresso è libero.

Info:

Cell: 3478486371