“Marinmenzu” di Giacomo Sferlazzo 4 agosto al Bocs di Bagheria

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 4 agosto p.v. alle ore 21 il circolo Bocs Aps di Bagheria ha il piacere e l’onore di ospitare presso il giardino dei propri locali l’ultimo spettacolo di Giacomo Sferlazzo, “Marinmenzu”.

Giacomo Sferlazzo è un cantautore, cuntastorie, militante politico e artista poliedrico di Lampedusa e dall’isola  trae la propria ispirazione,  da anni, infatti, ricerca storie e memorie dell’isola di Lampedusa facendo anche convivere la tradizione della musica popolare siciliana con nuove sonorità fino a sfociare nell’elettronica. Ha inciso 5 dischi come cantautore ed ha suonato in centinaia di concerti in tutta Europa tra cui il primo maggio di Zurigo (2014); il Premio Tenco (2016); il 25 aprile a Fosdinovo (2017). “Marinmezu”, che  in lampedusano può significare o “mare in mezzo” oppure “mare immenso” (e con questa espressione Sferlazzo si riferisce al Mediterraneo, lo spazio fisico, culturale e politico a cui appartiene e in cui si muove e di cui si sente di fare parte in maniera totale) è un concerto per voce, chitarra, marranzano e percussioni.

Ingresso con contributo riservato ai soci ARCI
Posti limitati per distanziamento sociale
Prenotazione consigliata al 340 6420 669

Ultimo aggiornamento: 02/08/2021