ingombranti

Lunedì riparte il servizio gratuito di raccolta degli ingombranti

Avete rifiuti ingombranti e non sapete come liberarvene? Riparte da lunedì 12 gennaio il servizio di raccolta ingombranti attivato dal Comune di Bagheria. A renderlo noto l’assessore ai Lavori e Servizi Pubblici Fabio Atanasio.

Attraverso il numero verde messo a disposizione dall’amministrazione comunale 800.60.88.50 che può essere chiamato in orari di ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 è possibile prenotare il servizio per il ritiro gratuito del rifiuto ingombrante da smaltire gratuitamente.

Il rifiuto, senza che ingombri le strade ove circolano veicoli, deve essere lasciato sul pianerottolo, fuori ai palazzi, non viene infatti preso direttamente dall’abitazione.

All’operatore che risponderà al numero verde sarà sufficiente lasciare nome, cognome, indirizzo, tipologia del rifiuto ingombrante ed un recapito telefonico.

Si ricorda che sono rifiuti ingombranti: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, reti, mobili,arredi, sedie, tavoli, ecc, ed alcuni degli elettrici: televisori, computer, monitor, stampanti, lampade, elettrodomestici grandi e piccoli come lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, forni elettrici, condizionatori.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Atanasio sottolinea: Piuttosto che abbandonare in maniera incivile i rifiuti per strada, è sufficiente fare una telefonata per salvaguardare l’ambiente ed evitare di commettere un reato”.

M.Mancini
www.comune.bagheria.pa.it