“L’ultima notte di Aldo Moro” di Paolo Cucchiarelli si presenta sabato 11 Gennaio a villa Butera

La vicenda del rapimento e della morte di Aldo Moro rimane fra le più misteriose e peggio spiegate della nostra Storia, e fra le meno compatibili con le versioni ufficiali che continuano ad essere propagandate da commissioni d’inchiesta, stampa e TV. Se ne parlerà il prossimo sabato 11 gennaio, alle ore 18,00 nella sala Borremans di villa Butera.

Il libro “L’ultima notte di Aldo Moro” di Paolo Cucchiarelli che rappresenta una tappa decisiva e irreversibile verso il chiarimento della reale dinamica e dei motivi profondi di quei tragici 55 giorni, verrà presentato con il patrocinio del Comune di Bagheria  – assessorato alla Cultura diretto da Daniele Vella.

L’evento è organizzato dall’associazione “Società Amicizia fra i popoli” parteciperanno il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Cultura Daniele Vella, Antonio Dolce, presidente della Società siciliana Amicizia fra i popoli, Turi Lombardo componente direzione nazionale  Psi (1978), sarà presente l’autore Paolo Cucchiarelli giornalista Ansa. Modera Alessandro Bafumo giornalista di Tele Video Himera.

Nel volume Cucchiarelli ricostruisce – grazie a documenti inediti, nuove testimonianze e perizie, fotografie mai viste prima – il rapimento, la prigionia e le ultime ventiquattr’ore del presidente DC, scardinando pezzo dopo pezzo il castello di menzogne costruito negli anni. Ne emerge una realtà sconcertante, fatta di operazioni d’intelligence internazionali – che per la prima volta vengono qui precisate, con tanto di nomi e cognomi –, trattative fra istituzioni e terroristi, patti con la malavita organizzata, personaggi rimasti totalmente ai margini delle vicende giudiziarie.

Paolo Cucchiarelli 64 anni ,scrittore e giornalista investigativo,ha seguito i casi politico-giudiziari più eclatanti degli ultimi cinquant’anni:la strage di Piazza Fontana,Moro (due precedenti inchieste sul caso hanno portato la magistratura romana ad aprire altrettanti fascicoli giudiziari). l’attentato a giovanni paolo II,gladio,tangentopoli,la vicenda Mitrokin. Da il Segreto di Piazza Fontana(Ponte alle Grazie 2006),Marco Tullio Giordana ha liberamente tratto il film Romanzo di una Strage(2012).

mm
ufficio stampa