Panorama di Bagheria

Lotta alla leucemia: “La ciocco- latta che fa bene” l’iniziativa benefica dell’ASLTI domenica 1 dicembre su Corso Umberto I.

Si svolgerà domenica 1 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, in corso Umberto I (di fronte la piazza Madrice) l’iniziativa “La ciocco-latta che fa bene”, organizzata dall’A.S.L.T.I. – associazione siciliana leucemie e tumori dell’infanzia – OVD.

L’ASLTI, che,  da oltre 35 anni sostiene il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale civico di Palermo, ha promosso una raccolta di fondi per sostenere e migliorare la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie all’interno del reparto.

Domenica 1 dicembre, sarà distribuito, al costo di 10 euro, un presepe di cioccolata contenuto all’interno di una bellissima latta, disegnata da Nino Parrucca.

«Vorrei ringraziare il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, che ci ha concesso di essere presenti con il nostro gazebo il 1 dicembre sul corso Umberto I e far conoscere così la nostra realtà alla cittadinanza» – ha affermato la direttrice dell’ASLTI, Ilde Vulpetti che aggiunge:« La malattia oncologica infantile, oggi, si risolve quasi nel 90% dei casi, ma il percorso di cura è spesso molto lungo, ed il supporto della società civile e delle istituzioni diviene fondamentale».

ufficio stampa

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 27/11/2019

Visite: 162

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it