Panorama di Bagheria
legambiente operazione scuole pulite

Legambiente Bagheria: sabato si parla di differenziata alla scuola media I.Buttitta

Riceviamo e pubblichiamo

Classi grigie e deprimenti? Cortili tristi e inospitali? Il 15 marzo ci mettiamo le mani. Dipingiamo le scuole di colori nuovi per farle più belle e vivibili.
Questa l’iniziativa del circolo Legambiente “Bagheria e Dintorni” che si terrà, presso la scuola media “Ignazio Buttitta” di Bagheria, sabato mattina con la presenza dei volontari. Gli studenti parteciperanno ad un laboratorio sulla raccolta differenziata con la decorazione di contenitori per la plastica, carta e alluminio, che saranno poi collocati nella scuola.
Migliorare le condizioni degli edifici scolastici con piccoli interventi di manutenzione in una giornata di festa e condivisione tra ragazzi, insegnanti, genitori, associazioni ed enti presenti sul territorio, questo l’obiettivo della campagna nazionale “Nontiscordardimè”: un percorso educativo che propone Legambiente da 16 anni con successo. Un laboratorio permanente di cittadinanza attiva per migliorare la vivibilità delle scuole spesso non all’altezza del loro ruolo educativo e del diritto di benessere per chi li vive. Un’occasione per denunciare mancanze, chiedere edifici più sicuri e sostenibili.

Visite: 518

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it