Le donne dei club service di Bagheria ballano in solidarietà per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Rotary Club di Bagheria il 25 novembre c.a. presso i locali dell’Associazione Aspratango, sita in Bagheria, viale Sant’Isidoro, celebrerà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Alle ore 17.00, le donne del Rotary Club di Bagheria si incontreranno presso la detta scuola di ballo per assistere alla relazione sui “Fondamenti ed il significato della Danza orientale”, tenuta dalla Maestra Ninfa Di Maio, e per partecipare al successivo workshop di ballo tenuto da quest’ultima. Alle 18.30, il Maestro Pietro Galioto illustrerà – anche nel seguente workshop – la sintesi del rispetto dell’uomo verso la donna propria del Tango argentino. Il Club service di Bagheria – con la partecipazione attiva delle donne del Lions club di Bagheria, dell’Inner Wheel di Bagheria e della Fidapa di Bagheria – intende, quindi, amplificare quelle voci che spesso rimangono sorde ed impigliate nella coscienza di ognuna. Il ballo sarà così il cordone ombelicale che congiungerà il sostegno delle donne alle donne che oggi, anche dentro le mura domestiche, patiscono la mortificazione, la violenza perpetrata dal genere maschile. La danza sarà il ritmo di una presenza solida femminile, l’auspicio di una schiera di donne che gridano no alla violenza senza aver paura di raccontare, l’armonia di corpi pronti ad essere madri di una rinascita. La presenza all’iniziativa sarà l’occasione per sostenere insieme – e senza differenze nel “servire “- la Polio plus campaign.