Panorama di Bagheria
casa_vol_piccolo

LE ASSOCIAZIONI PER LA GIORNATA DEL VOLONTARIATO

A Villa Butera presso la Sala Borremans, giovedì 16 novembre 2017 alle ore 16, è convocata una riunione cui sono invitate le Associazioni e quanti operano nel settore del volontariato, anche a titolo personale, per presentare e dare avvio alla fase organizzativa del progetto ” La casa del Volontariato incontra i cittadini” che si svolgerà sabato 9 dicembre a Bagheria.

L’invito è rivolto a quanti svolgono la propria attività nel Terzo Settore nei comuni facenti parte del Distretto Socio-Sanitario D39 (Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi, Casteldaccia e Altavilla Milicia).

La giornata inizierà con lo svolgimento di un seminario nel quale si approfondiranno i contenuti della nuova Legge di riforma del Terzo Settore e i relativi Decreti Legislativi  che sono state esitati in via definitiva lo scorso 28 giugno dal Consiglio dei Ministri.

Una riforma importante che riguarda più di 300.000 organizzazioni associative, cooperative e di volontariato e che coinvolge più di 6 milioni di cittadini che dedicano tempo all’impegno volontario. Relazioneranno gli esperti del Centro Servizi per il Volontariato di Palermo (CESVOP) e dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Palermo.

Nel pomeriggio gli operatori del volontariato incontreranno e presenteranno le loro attività alla Città e verranno allestiti appositi gazebo nel Corso Umberto, dove sono previsti momenti di animazione e di intrattenimento.

La manifestazione costituirà anche l’occasione per tirare un bilancio e programmare le attività future della Casa del Volontariato di Bagheria, costituitasi appena lo scorso aprile, grazie all’assistenza tecnica del CESVOP e all’amministrazione Comunale di Bagheria che ha messo a disposizione i locali di Via Federico II° in comodato d’uso.

Sono invitati alla riunione organizzativa di giovedì 16 novembre, quanti desiderano offrire un proprio contributo in termini di idee, proposizioni e attività di volontariato, per la buona riuscita della manifestazione che si svolgerà il prossimo 9 dicembre.

Visite: 884

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it