Le associazioni a servizio dell’igiene e del decoro urbano

Riceviamo a pubblchiamo:

Di nuovo in azione le associazioni del territorio.

Dopo la pulizia delle spiagge di Aspra di domenica scorsa, con l’obiettivo della salvaguardia ambientale, l’attenzione si sposta sull’igiene e il decoro urbano.

Le associazioni “WWF Sicilia nord occidentale”, “Clean World”, “pro infanzia Margherita Visconti”, “Assoraider Aspra”, “Gli amici di mafema”, “GRE”, e la consulta giovanile di Bagheria, si dedicheranno alla pulizia del marciapiede alberato e delle aiuole di via Fiume d’Italia ad Aspra, per ridare decoro alla zona e rendere accogliente e “presentabile” la frazione marinara per la stagione estiva.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Bagheria, ed è prevista per domenica 26 Maggio, a partire dalle 09:30, appuntamento in via Fiume d’Italia di fronte il distributore di carburante.

Le associazioni metteranno a disposizione diversi attrezzi, ma chiedono a quanti volessero partecipare, di munirsi se possibile di guanti da lavoro, zappette e scope da esterno.

E’ possibile trovare informazioni sulle associazioni e le loro iniziative su profili, pagine e gruppi Facebook dedicati.

Centralino: 091943111