concerto

La��ASSOCIAZIONE CULTURALE E MUSICALE a�?PIETRO MASCAGNIa�? IN UDIENZA CON PAPA FRANCESCO E IN GEMELLAGGIO CON LA BANDA DI CASPERIA

Riceviamo e pubblichiamo

Un grande obiettivo sta per essere realizzato dalla Banda a�?Pietro Mascagnia�?, che mercoledA� 27 Agosto avrA� la��Onore di partecipare alla��Udienza Generale col Santo Padre a Piazza San Pietro. Da mesi la a�?Mascagnia�? si prepara al Grande Evento e la conferma A? arrivata qualche mese fa, quando il Vaticano ha risposto favorevolmente alla��iniziativa della��Associazione. Di fatti la a�?Mascagnia�? suonerA� dinanzi a Papa Francesco durante la��Udienza Generale di giorno 27.

Un altro traguardo importante per la��Associazione sarA� il gemellaggio con la Banda di Casperia il 28 Agosto.

Casperia e Bagheria sono legate da Aspra. Il Comune di Casperia ha assunto la��attuale denominazione nel 1947, quando la��amministrazione di allora ha voluto sostituire il nome di Aspra.

Con il linguaggio universale della Musica, la Banda a�?Mascagnia�? e la Banda di Casperia vogliono gemellarsi, per sottolineare il legame che unisce i due Comuni, Casperia figlia di Aspra Sabina ed Aspra di Bagheria.

Da cinque anni la��Associazione porta avanti la tradizione bandistica, con lo scopo di renderla simbolo secolare della festositA� popolare quanto piA? presente ed attiva nel nostro territorio. Sotto la guida insostituibile del Maestro Giovanni BondA� la a�?Mascagnia�? vanta numerose esperienze concertistiche, partecipazione a Raduni Regionali e Concorsi Bandistici Nazionali, regalando a Bagheria la��orgoglio di una realtA� bella e forte, animata sempre e solo dalla voglia di fare Musica.