L’Associazione Culturale e Musicale “Pietro Mascagni” è lieta di presentare l’XI edizione di “Note di Legalità”.

Riceviamo e pubblichiamo:

La “Pietro Mascagni” ha sempre voluto lasciare un segno nell’organizzazione di manifestazioni artistiche, non solo musicalmente, ma anche sottolineando aspetti importanti che coinvolgono la vita di tutti i giorni.

Storicamente la musica è stata sempre un veicolo importante, non solo per commemorare o celebrare eventi del passato, ma anche per innescare e accompagnare momenti che spesso condizionato la storia successiva.

La Banda “Pietro Mascagni” ispirandosi ai valori della giustizia sociale, dell’uguaglianza dei diritti, della trasparenza e della legalità oltre che della cultura musicale, in concomitanza con il 40° anniversario della scomparsa del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ritiene doveroso ricordare e omaggiare coloro che hanno fatto sì che la Sicilia potesse essere ricordata in ambito nazionale ed internazionale non soltanto per aspetti spiacevoli, ma come regione fertile per lo sviluppo di grandi personalità  di immenso e riconosciuto valore, che si sono spesi per garantire il rispetto della legge, in un territorio pur difficile come è sempre stato quello siciliano, spesso pagando un prezzo di sangue altissimo.

Quest’anno l’Associazione “Pietro Mascagni”, con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e con il patrocinio gratuito del Comune di Bagheria,

con la preziosa partecipazione della FANFARA DEL 12° REGGIMENTO CARABINIERI “SICILIA”,  propone  un evento musicale che sottolinei i valori di fedeltà e di legalità.

Alla già importante formazione di fiati daranno ulteriore valore la speciale presenza della cantante Giuliana Di Liberto, voce brillante, compositore ed autore nel panorama della musica Jazz e del Poeta Michelangelo Balistreri, poeta Siciliano e fondatore assieme al fratello del Museo dell’Acciuga unico al mondo.

A dirigere il concerto saranno: il M° Giovanni Bondì, insostituibile guida artistica dell’Associazione “Pietro Mascagni”, e il Capo Fanfara Luogotenente Paolo Mario Sena.

Presenta Daniela Tornatore

Vi aspettiamo numerosi Domenica 4 settembre ore 20, presso Villa Cattolica a Bagheria

1. Castronovo

Centralino: 091943111