L’assessore Puleo ha incontrato Gregorio Arena, presidente di Labsus. I prossimi step di Amministrazione condivisa verso i patti di collaborazione

L’assessore Maria Puleo, insieme al referente del CASB, Michele Balistreri, e del CE.S.VO.P, hanno incontrato ieri, il professor Gregorio Arena, presidente di Labsus, laboratorio per la sussidiarietà, un’associazione che da oltre 10 anni promuove in Italia un nuovo e diverso modo di essere cittadini, attivi, responsabili e solidali, fondato sul principio di sussidiarietà orizzontale, secondo quanto previsto dall’articolo 118, ultimo comma della Costituzione.

«Utili e costruttivi i consigli del presidente di Labus sull’avvio dei patti di collaborazione» – riferisce Puleo «Ci siamo confrontati su diverse questioni e idee progettuali . Abbiamo registrato la sua disponibilità per accompagnarci e supervisionare i futuri patti» – dice l’assessore – «Durante l’incontro si è discusso anche di beni confiscati e del fatto che Labsus abbia siglato un protocollo d’intesa con Anac per prevedere i patti di collaborazione sin dal sequestro visto che l’amministrazione condivisa si coniuga con l’idea di riconsegnare ai cittadini un bene che diventa comun. Il fine del protocollo è l’avvio di una collaborazione che sancisca l’impegno delle parti a realizzare iniziative congiunte di sensibilizzazione, comunicazione e formazione su anticorruzione e amministrazione condivisa».

Intanto l’amministrazione comunale sta lavorando, attraverso l’ufficio Amministrazione condivisa, a pro-grammare ulteriori strategie di comunicazione per spiegare ai cittadini l’utilità dei patti di collaborazione per la comunità, dopo la realizzazione dello spot cui hanno partecipato alcuni dipendenti comunali.

logo ufficiale amministrazione condivisaNei prossimi giorni nell’apposita sezione del sito web istituzionale: https://comune.bagheria.pa.it/amministrazione-condivisa/
verrà reso noto il catalogo dei beni comuni per i quali presentare patti di collaborazioni.

mm
ufficio stampa