L’assessore allo Spettacolo Maurizio Lo Galbo incontra il vicesindaco di Sanremo Alessandro Sindoni: si gettano le basi per una futura collaborazione

“Potrebbe concretizzarsi una collaborazione tra la Città delle Ville, Bagheria e la Città dei Fiori, Sanremo, su un fil rouge, un denominatore comune, che è l’attività teatrale e musicale portata avanti dalla Carovana dei sogni.

La compagnia teatrale e musicale che è formata da disabili e normodotati tiene, attualmente, a Bagheria una serie di corsi di recitazione, presso il cinema Excelsior, rivolti appunto a disabili e normodotati della città con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Bagheria guidata da Filippo Tripoli.

La compagnia è ospite in questi giorni nella città del Festival proprio per partecipare al più importante evento canoro del Paese esibendosi nel corso della serata di venerdì prossimo. A Sanremo con loro, l’assessore allo Spettacolo Maurizio Lo Galbo in rappresentanza del Comune, a totale costo zero, per l’Ente.

Oggi la Compagnia e Lo Galbo hanno incontrato il vice sindaco di Sanremo, Alessandro Sindoni in un incontro istituzionale in cui non solo si sono esibiti i membri delle compagnia che ha potuto mettere in mostra le proprie qualità canore ma si è discusso circa la futura possibilità di una collaborazione tra le due città che metta insieme musica, spettacolo e attenzione ai disabili.

“Sono contento che i giovani membri della Carovana dei sogni si esibiranno domani sera e oggi sono stati apprezzati dall’amministratore sanremese – dice l’assessore Lo Galbo che si è fatto portavoce del sindaco Filippo Maria Tripoli non solo nel portare a Sanremo i saluti di Bagheria e sostenere la compagnia teatrale ma che per verificare la possibilità di stringere contatti per promuovere la Città delle Ville ed è i caso di concludere: “se son rose, fioriranno”.

La delegazione bagherese ha fatto dono al vicesindaco di Sanremo di un volume sul maestro Renato Guttuso, uno su Emilio Murdolo e di un dvd sulla storia della Città delle Ville.

mm
ufficio stampa