L’amministrazione invita a non abbandonare i rifiuti: il servizio ingombranti e il CCR sono attivi e funzionanti

Una solerte cittadina, stamani, ha segnalato su messenger di facebook del Comune, l’abbandono indiscriminato di rifiuti in contrada Lorenzo.

Immediatamente le foto che sono state trasmesse (e che qui vedete)  sono state girate ad AMB, la municipalizzata che si occupa della gestione dei rifiuti per conto del Comune di Bagheria, che interverrà appena possibile.

L’amministrazione ringrazia la cittadina e con l’occasione rammenta che è attivo il servizio ingombranti.

Il numero telefonico per richiedere il servizio raccolta ingombranti ad AMB è il seguente 091/7285570. Chi non potesse aspettare i tempi di attesa per il servizio a domicilio può, in alternativa, recarsi presso il CCR in via Giovanni Bosco per l’auto-conferimento senza necessità di chiamata telefonica. Il CCR è aperto tutti i giorni dal lunedì a sabato mattina e pomeriggio fino alle 17:00.

«Voglio ricordare che l’orario di conferimento della tipologia giornaliera di rifiuto differenziato deve avvenire dalle ore 19,00 alle ore 22,00» – dice l’assessore ai Servizi a rete, Angelo Barone
«Rispettare l’orario di conferimento significa non ritrovarsi i rifiuti sotto casa la mattina, significa mantenere la città pulita, significa aiutarci a mantenere il decoro della città».

L’amministrazione comunale ricorda inoltre che si deve conferire – solo ed esclusivamente  –  esponendo davanti l’uscio di casa la frazione del giorno. Evitando, soprattutto per le stradine adiacenti ai corsi, l’accumulo di sacchetti nei corsi principali E’ assolutamente VIETATO il conferimento di qualsiasi rifiuto IL VENERDÍ  e il SABATO SERA (attivo l’Ecobus di mattina) e la domenica si alternano, come da calendario, il conferimento di vetro e lattine con non ulteriormente indifferenziato.

Si rammenta infine, come indicato nel volantino distribuito da AMB e scaricabile dal sito web del Comune che sono rifiuti non ulteriormente differenziabili: assorbenti, mozziconi di sigaretta, polveri di aspirapolvere, cocci di ceramiche e porcellane, carta plastificata e oleata, CD e DVD, penne, cosmetici, tubetti di dentifricio, giocattoli, rasoi usa e getta, oggetti in legno verniciato, stracci sporchi ecc.

Contatti AMB:

Informazioni: info@ambspa.it