scuola

L’amministrazione comunale risponde alla richiesta di incontro della parrocchia San Giovanni Bosco e dell’associazione Agape

L’amministrazione comunale risponde alla richiesta di ascolto, presentata nei giorni scorsi, dalla comunità parrocchiale San Giovanni Bosco e dall’associazione Agape.

A tal scopo ha indetto per martedì 9 settembre, alle ore 10.00, presso palazzo Butera – sala Giunta, un incontro cui saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo e l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Balistreri per discutere di quanto sollevato nella nota fatta pervenire all’amministrazione.

Sul tavolo della discussione i problemi legati al mondo della scuola ed in particolare alle problematiche che affrontano le famiglie indigenti per garantire il diritto alla studio ai propri figli.

Nello specifico tra le questioni sollevate dall’associazionne Agape e dalla comunità parrocchiale quelle legate alla scuola elementare Don Giuseppe Puglisi, al trasporto e mensa scolastica, gli asili nido comunali, ai buoni libro, alla difficoltà ad acquistare libri di testo e le eventuali soluzioni, previste anche dalla legge 328, che possano essere ricercate in sinergia Amministrazione comunale, mondo scolastico, parrocchie e associazioni.

L’incontro è aperto a tutte le associazioni del ramo.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it